Terremoto Bologna | Danni sulle linee ferroviarie, lavori al via: treni sostituiti da bus

Da martedì 12 a sabato 23 giugno alcune corse ferroviarie locali verranno rimpiazzate dagli autobus per permettere lavori di ripristino. Interessate linee Tper Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara E Ferrara-Codigoro

Modifiche temporanee in vista sulle linee Ferroviarie Tper Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara E Ferrara-Codigoro: da martedì 12 a sabato 23 giugno alcune corse verranno rimpiazzate dagli autobus per permettere lavori di ripristino sulle tratte danneggiate dal recente terremoto.

 "In ottemperanza alle disposizioni contenute nel Decreto Legge n.74 del 6/6/2012 - comunica Tper - relativo ad interventi urgenti conseguenti ai recenti eventi sismici, è temporaneamente sospesa l’attività di alcuni impianti siti nei comuni di Ferrara, Bondeno, Cento, Finale Emilia e Sermide, funzionali alle attività manutentive e di rimessaggio dei servizi automobilistici e ferroviari di TPER. L’Azienda è impegnata ad applicare le previste disposizioni di legge e, nel contempo, a garantire al massimo i servizi, limitando i disagi per l’utenza servita."

Sui servizi ferroviari delle linee Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara e Ferrara-Codigoro, da martedì 12 a sabato 23 giugno, data presumibile di ripristino della piena operatività degli impianti, si renderà necessaria la cancellazione di alcuni treni, che saranno comunque sostituiti con autobus.

Si tratta di 3 treni giornalieri sulla Ferrara-Suzzara, 6 sulla Ferrara-Codigoro e 10 sulla Bologna-Vignola, limitatamente alla tratta Bologna-Bazzano.I servizi urbani, suburbani ed extraurbani di bus dei bacini di Ferrara e di Bologna si svolgeranno regolarmente.  (ECCO Programmi: AVVISO AUTO SOSTITUZIONE)



 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Coronavirus: in Emilia Romagna chiuse scuole, asili e luoghi di cultura. Stop a eventi e manifestazioni

  • Coronavirus, due nuovi casi a Modena e uno a Piacenza. In Emilia-Romagna 26 in totale. Venturi: "Proporremo nostra metodica alle altre Regioni"

  • Coronavirus, il sindacato scuola: "Sospendere attività fino all'8 marzo"

  • Coronavirus: riminese ricoverato, aveva volato dal Marconi. Positivo anche un altro passeggero dello stesso volo

  • Coronavirus Emilia Romagna, le scuole restano chiuse? Venturi: "Ancora non si è deciso"

Torna su
BolognaToday è in caricamento