rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Cronaca

Caos ferrovie: guasto alla linea e sciopero, passeggeri giù dal treno

Giornata difficile per chi ha deciso di viaggiare in treno. I passeggeri sono stati invitati a scendere "attraversando tutto il treno e poi i binari fino a via Stalingrado"

Giornata difficile per chi ha deciso di viaggiare in treno. Un guasto alla linea elettrica alla stazione e centrale e lo sciopero del personale hanno complicato tutto.

Il treno regionale Bologna-Ancona poco prima di mezzogiorno si è fermato poco dopo la partenza e, come segnala una lettrice "una passeggera sviene e tutti gli altri vengono invitati a scendere attraversando tutto il treno e poi i binari fino a via Stalingrado. Giovanotti hanno aiutato signore anziane con valigie pesanti". 

Come segnala Trenitalia è stato "richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario" che alle 13.20 "permane rallentato. I treni Frecce, InterCity e Regionali registrano un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 15 minuti". 

Ieri, sulla Bologna-Ancona, la circolazione era stata sospesa per i danni provocati dal maltempo, tra Pesaro e Fano, così i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno registrato un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos ferrovie: guasto alla linea e sciopero, passeggeri giù dal treno

BolognaToday è in caricamento