rotate-mobile
Cronaca

Treni in tilt sulla Bologna-Porretta, disagi e ritardi per un furto di rame: 50 mt di cavi rubati

Circolazione ferroviaria rallentata questa mattina per circa tre ore, dalle 4.20 alle 7.30, sulla linea Bologna-Porretta per un furto di rame a Pioppe di Salvaro

Circolazione ferroviaria rallentata questa mattina per circa tre ore, dalle 4.20 alle 7.30, sulla linea Bologna-Porretta per un furto di rame a Pioppe di Salvaro. Ignoti hanno rubato circa 50 metri di cavi, causando un guasto al sistema di distanziamento dei treni ed un danno di 4.000 euro che comprende, oltre al valore del rame rubato, il lavoro straordinario delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana necessario al reintegro del materiale e al ripristino delle normali condizioni di circolazione.

DISAGI E RITARDI. Tredici i treni regionali coinvolti: nove treni hanno registrato ritardi tra 10 e 60 minuti e quattro treni sono stati cancellati (due tra Bologna e Marzabotto e due tra Pioppe di Salvaro e Porretta). Il furto dei cavi in rame non comporta rischi per la circolazione dei treni. In questi casi si attivano protocolli specifici che, in attesa dell'intervento delle squadre tecniche per il completo ripristino della funzionalità della linea, consentono ai treni di continuare a viaggiare in sicurezza, anche se rallentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni in tilt sulla Bologna-Porretta, disagi e ritardi per un furto di rame: 50 mt di cavi rubati

BolognaToday è in caricamento