rotate-mobile
Cronaca Stazione

'Italo' oggi il primo viaggio: il treno del futuro fa tappa a Bologna

Oggi taglio del nastro per i nuovi treni ad alta velocità NTV: "cambia il modo di viaggiare tra confort e coccole". Il primo viaggio tocca il capoluogo felsineo, direzione Milano

Il primo Italo, il "treno più innovativo d’Europa" - come promette la compagnia - è partito oggi dalla Stazione Centrale di Napoli, direzione Milano Rogoredo e Milano Porta Garibaldi. Farà tappa a Roma Tiburtina, Firenze e Bologna.

COCCOLE E CONFORT A BORDO. Televisione satellitare Sky in diretta, wi-fi gratuito in tutti gli ambienti, poltrone spaziose e tutte in pelle Frau, ristorazione di qualità  Eataly,  al proprio  posto, carrozza cinema con film Medusa anche in prima visione e in anteprima: alle 7 di domani debutta la concorrenza sull’Alta Velocità.

TRATTE. Si inizia con due coppie di treni, per incrementare il servizio gradualmente, quando la flotta di tutti e 25 treni sarà a disposizione.  Dal 26 agosto l’offerta si amplia infatti fino aSalerno; dal 27 ottobre tocca a Padova-Venezia  e  dall’8 dicembre aTorino. A pieno regime i collegamenti giornalieri salgono a 50 tra nove città e 12 stazioni.

L’offerta messa in campo da Ntv è competitiva e le promozioni in corso sono molto vantaggiose: con la Promo Italo, fino a fine agosto si può per esempio viaggiare con 30 euro tra  Roma e Milano e con 45 se si sceglie l’opzione low cost. La disponibilità delle offerte più convenienti è ampia, un biglietto su tre, semplice da ricercare, e trasparente (sul sitowww.italotour.it o al Contact Center 060708).

Con un investimento totalmente privato di un miliardo di euro, 2000 persone assunte a tempo indeterminato con l’indotto, un centro di manutenzione super tecnologico a Nola e un treno modernissimo, progettato e costruito da Alstom negli stabilimenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Italo' oggi il primo viaggio: il treno del futuro fa tappa a Bologna

BolognaToday è in caricamento