rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale

Neve a Bologna, treni cancellati e ritardi: AV in sofferenza, emergenza sulla Porrettana

Regionali e AV in affanno su tutto il territorio regionale. Sulla Porrettana emergenza alta: sospensione dei collegamenti a corto raggio e riduzione di alcune corse. Sulla Linee Emilia - emergenza lieve: sospensione di alcuni collegamenti a corto raggio

Le abbondanti nevicate n corso sull’Emilia Romagna hanno gettato in affanno il traffico ferroviario: treni regionali e Alta Velocità in ritardo, dierse le corse cancellate e i convogli fatti viaggiare ad una velocità più bassa.

Trenitalia fa sapere che  "si stanno verificando  forti rallentamenti al traffico ferroviario in tutta la regione. I treni AV e Regionali registrano rallentamenti fino a quasi un'ora. Alcuni convogli saranno cancellati o limitati nel percorso di viaggio, mentre sulla linea Bologna – Rimini è stata ripristinato il traffico, interrotto dalle 7 per problemi tecnici provocati dal maltempo. I treni hanno registrato ritardi fino a 120 minuti.

In particolare si conferma l’emergenza grave sulla linea Porrettana (già in sofferenza nella giornata di ieri), con sospensione dei collegamenti a corto raggio fra Bologna e Marzabotto e mantenimento dei soli collegamenti orari fra Bologna e Porretta; prevista inoltre una riduzione dei collegamenti Tper fra Bologna e Bazzano.
Attivata l’emergenza lieve sulle linee dell’Emilia con sospensione dei collegamenti a corto raggio fra Bologna e San Benedetto Val di Sambro (escluso primo treno del mattino), San Pietro in Casale e Parma.
Sulle linee della Romagna invece nessuna modifica al servizio, almeno alla prima mattinata odierna.

Fino al termine dell’emergenza RFI e Trenitalia fanno sapere che "manterranno attivi i presidi tecnico-manutentivi dei punti chiave della rete interessata dall’ondata di maltempo e dei convogli."

Consulta la locandina per l’elenco completo dei treni cancellati:NeveEmiliaRomagna

Neve sull'Appennino bolognese: fotogallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Bologna, treni cancellati e ritardi: AV in sofferenza, emergenza sulla Porrettana

BolognaToday è in caricamento