rotate-mobile
Cronaca

Treni in sciopero il 17 luglio: lavoratori Tper a braccia conserte per 4 ore, corse a rischio

Le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL - FIT CISL - UILTRASPORTI - UGL TRASPORTI e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero di 4 ore del personale ferroviario di TPER. Bus regolari. Ecco le modalità della mobilitazione

Treni in sciopero il prossimo venerdì 17 luglio. Le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI – UGL TRASPORTI e FAISA CISAL hanno proclamato una mobilitazione  di 4 ore del personale ferroviario (macchinisti e capitreno) di TPER, dalle ore 12.01 alle ore 16.00.

Modalità per i servizi di treni TPER, nel rispetto delle fasce di garanzia previste:  Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, lo sciopero di 4 ore si svolgerà dalle ore 12.01 alle ore 16.00 di venerdì 17 luglio sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.
Negli orari di sciopero il servizio ferroviario non sarà garantito. Per informazioni telefoniche sul servizio dei treni TPER il call center 840.151.152 è attivo tutti giorni feriali dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 15 alle 18.
 
Disagi conseguenti allo sciopero dei dipendenti TPER potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni TPER che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Parma-Milano, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Porretta Terme e Modena-Mantova.
Inoltre, i treni TPER 1771 (Bergamo-Pesaro) e 1770 (Pesaro-Bergamo) - collegamenti con la riviera adriatica noti come Frecce Orobiche - potrebbero essere limitati ed avere rispettivamente termine corsa e origine corsa a Ravenna, con possibile conseguenza della soppressione dei medesimi treni nella tratta Ravenna-Pesaro in entrambe le direzioni.
L'Azienda fa sapere che "adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio."
 
L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante del settore automobilistico: pertanto, venerdì 17 luglio i servizi di linea di bus e corriere Tper nei bacini di Bologna e Ferrara saranno effettuati regolarmente.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni in sciopero il 17 luglio: lavoratori Tper a braccia conserte per 4 ore, corse a rischio

BolognaToday è in caricamento