rotate-mobile
Cronaca

Treni, in sciopero il personale Tper lunedì 9 novembre

Sciopero di 24 ore del personale ferroviario Tper. In concomitanza, sciopero di 4 ore anche del personale in servizio sui bus nel territorio di Ferrara. A Bologna autobus regolari

Personale ferroviario a bordo dei treni Tper in sciopero per 24 ore il prossimo lunedì 9 novembre. In concomitanza, sciopererà anche il personale in servizio sui bus nel bacino ferrarese. La mobilitazione è stata indetta dalle Organizzazioni Sindacali FILT CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI – UGL TRASPORTI, FAISA CISAL e USB LAVORO PRIVATO.
L'ultima mobilitazione del personale ferroviario si era avuta il mese scorso ed aveva registrato "un'alta adesione, evidenza - secondo i sindacati - di un elevato malessere rispetto alle problematiche inserite nella vertenza in corso, tra le quali trovano un ruolo centrale la gestione dei turni di lavoro e la qualità del servizio offerto".

Modalità servizi TRENI. Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, lo sciopero di 24 ore si svolgerà dalle ore 00.01 alle ore 24.00 di lunedì 9 novembre, con fasce di servizio garantite dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.
Negli orari di sciopero - ad eccezione delle predette fasce orarie di garanzia previste dalla legge di regolamentazione degli scioperi - il servizio ferroviario non sarà garantito.
Per informazioni telefoniche sul servizio dei treni TPER il call center 840.151.152 è attivo tutti giorni feriali dalle ore 7 alle 14 e dalle ore 15 alle 18.
Disagi conseguenti allo sciopero potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni TPER che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Parma-Milano, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Porretta Terme e Modena-Mantova.
 
Modalità  servizi BUS. Sempre per lunedì 9 novembre, le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI – UGL TRASPORTI e FAISA CISAL hanno proclamato uno sciopero di 4 ore del personale TPER del settore automobilistico del bacino di Ferrara che si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 14.30.
A Ferrara e provincia, negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano non saranno garantiti. Più precisamente, per i mezzi urbani di Ferrara, per quelli extraurbani e del servizio Taxibus saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 10.15.

A BOLOGNA AUTOBUS REGOLARI. Entrambe le iniziative di sciopero non coinvolgono il personale viaggiante del settore automobilistico del bacino di servizio di Bologna: pertanto, fa sapere Tper, lunedì i servizi di linea urbani, suburbani ed extraurbani di bus e corriere Tper di Bologna e provincia saranno effettuati regolarmente, ad eccezione della linea extraurbana 356 (Bologna-Ferrara) che, per effetto dello sciopero del personale viaggiante del bacino ferrarese, non sarà garantita dalle ore 10.30 alle ore 14.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, in sciopero il personale Tper lunedì 9 novembre

BolognaToday è in caricamento