Trenitalia: nuovi orari e super-Freccia da 900 posti

Il nuovo orario conferma anche l'attenzione al turismo estivo nella riviera romagnola

Nuovo orario, in vigore dall'11 giugno: "Più posti disponibili, con un supertreno da oltre 900 posti, più libertà di movimento con un pass no limit per Frecce, Intercity e regionali". Lo rende noto Trenitalia che assicura anche "più frequenza, con 370 corse quotidiane, e più destinazioni, con oltre 200 città collegate nel network di Frecce e Intercity".

Il Frecciarossa 1000 inoltre circolerà in doppia composizione: due treni uniti tra loro che offrono oltre 900 posti a sedere.

Si comincia con quattro corse al giorno, sull'asse Torino-Napoli, con fermata anche a Bologna, alle 9.25 (direzione Sud) e alle 14.38 e 17.38 (direzione Nord). Faranno tappa a Bologna anche i due nuovi Frecciarossa tra Roma e Milano (alle 14.25 verso Nord e alle 15.35 verso Sud) e i due nuovi Frecciargento tra Roma e Bergamo (11.45 in direzione Nord, e 18.45 in direzione Sud).  Prolungata fino a Pescara, inoltre, la coppia di Frecciarossa Milano-Ancona, e fermerà a Bologna anche il nuovo Frecciarossa Milano-Sapri. 

l nuovo orario, inoltre, "conferma l'attenzione al turismo estivo nella riviera romagnola". Sono infatti "24 i Frecciabianca che collegano Torino, Milano, e Venezia alla direttrice adriatica, e due le corse Frecciabianca Roma Termini-Ravenna". Inoltre, dall'11 giugno al 17 settembre, sono previste "fermate aggiuntive per l'estate a Riccione e Cattolica". 
Aumentano anche i collegamenti intermodali 'Frecce+Bus' di Trenitalia, che renderanno "più comodo anche per chi parte dall'Emilia-Romagna raggiungere, nel weekend, Piombino Marittima (da dove proseguire per l'isola d'Elba) e Sorrento".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PASSXTE. Con l'estate, infine, "nasce 'PassXte', un pass a prezzo fisso per viaggiare nei fine settimana, per 48 ore, salendo su Frecce, Intercity e Regionali (incluse le corse di Trenord), in tutta Italia". In vendita dall'1 luglio, il pass "potrà costituire un forte stimolo al turismo sostenibile, con un occhio di riguardo agli under 26, per cui il prezzo di seconda classe è stato fissato a 99 euro, mentre per tutti gli altri il costo è di 129 euro". Nel dettaglio, sono "quattro i viaggi compresi nel prezzo del pass (20, come promozione, per i pass venduti a luglio), e il costo massimo di ulteriori viaggi, acquistabili senza limite, è di cinque euro". (dire)
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Saggezza popolare: i proverbi più amati dai bolognesi

  • Le vie di Bologna dai nomi più strani e il loro significato, che non tutti conoscono!

  • Coronavirus fase 3 | Fiere, congressi, vacanze di gruppo e viaggi in auto: Bonaccini sigla nuova ordinanza

Torna su
BolognaToday è in caricamento