rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treno deragliato a Modena, Donini: "Fare chiarezza sull'accaduto, con tutti gli accertamenti necessari"

L'assessore ribadisce l'impegno e l'attenzione della Regione per la sicurezza nella circolazione ferroviaria

Preoccupazione per quanto accaduto, vicinanza ai due macchinisti feriti e richiesta che vengano svolti “tutti gli accertamenti necessari, per chiarire cause e responsabilità”. Così l’assessore regionale alle Infrastrutture e trasporti, Raffaele Donini, interviene sul deragliamento del treno merci avvenuto stamani a San Matteo (Modena) (leggi i dettagli su Modenatoday).

Il convoglio, che stava facendo una manovra nello scalo merci di Quattro Ville, per dinamiche ancora da accertare è uscito dai binari e si è rovesciato in parte lungo la massicciata. lia treno merci a Modena, due feriti lievi
E' accaduto intorno alle ore 9.30 di questa mattina. Due le persone ferite, per fortuna in maniera non grave, si tratta degli operatori a bordo della locomotiva, estratti dai soccorritori e poi trasportati in ospedale per accertamenti.

A Potrebbe interessarti: https://www.modenatoday.it/cronaca/treno-deragliato-modena-16-giugno-2016.htmlAi due feriti va il pensiero di Donini:guici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ModenaToday/125552344190121 “Voglio esprimere la mia vicinanza ai due macchinisti feriti e ringraziare vigili del fuoco, 118 e polizia, intervenuti sul posto tempestivamente. E’ fondamentale- conclude l’assessore- che si faccia chiarezza sull’accaduto, con tutti gli accertamenti necessari. Occorre che venga garantita sempre la massima sicurezza nella circolazione ferroviaria”.

Treno deragliato e soccorsi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno deragliato a Modena, Donini: "Fare chiarezza sull'accaduto, con tutti gli accertamenti necessari"

BolognaToday è in caricamento