menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allarme bomba in Tribunale: artificieri sul posto, era falso

Un messaggio anonimo annunciava un ordigno nel palazzo di giustizia di via Farini. Fortunatamente si è rivelata una 'bufala', l'ennesima

'Esploderà una bomba in Tribunale il prossimo 26 settembre' così recitava un messaggio anonimo recapitato  in via Farini qualche giorno fa. Così questa mattina, prima dell'apertura giudiziari, carabinieri e artificieri hanno proceduto alle operazioni di verifica. Dopo aver effettuato il sopralluogo, si è esclusa la presenza di un ordigno, quindi gli uffici giudiziari sono stati normalmente aperti. Già nei giorni scorsi erano stati intensificati i servizi di vigilanza a scopo precauzionale. 

Si è quindi trattato di un'allerta fasullaNon è la prima volta che un palazzo di Giustizia finisce nel mirino di qualche mitomane o di chi tenta in questo modo di interrompere i lavori in programma per la giornata. L'ultimo allarme simile era scattato l'estate scorsa, in quel caso però il Tribunale era stato evacuato, per poi appurare che dell'ordigno non vi era alcuna traccia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento