rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Su Tripadvisor: 'Vino avariato e attesa di ore', querelata per diffamazione

Una docente universitaria emiliana è stata denunciata dai proprietari di una famosa osteria del centro di Bologna per averla criticata sul social network dedicato al turismo e alle recensioni

Querelata per diffamazione dopo aver valutato in maniera negativa una famosa osteria del centro di Bologna. Una docente universitaria emiliana è stata denunciata dai proprietari di un locale per averlo criticato su Tripadvisor, il social network dedicato al turismo e alle recensioni delle strutture. Ne da notizia il Corriere di Bologna.

A far scattare la decisione di denunciare sia stato il contenuto espresso nel giudizio. "Non è ammissibile essere serviti dopo ore, e male, solo perché il locale è molto famoso e la gente fa la fila per entrare", aveva scritto il 12 giugno.

E non solo: "E, soprattutto, non è ammissibile ricevere vino imbevibile. Non parlo di vino cattivo, no, parlo di vino avariato, roba da creare problemi di salute". Un commento ritenuto offensivo e diffamatorio dai titolari del locale che hanno aspettato qualche tempo prima di presentare querela ai carabinieri.

La docente ha da poco ricevuto l'invito a comparire, ma non esita a definire la faccenda "una pagliacciata". I proprietari hanno spiegato di non avercela con Tripadvisor o con il sistema delle recensioni "social", ma di voler solo difendere il buon nome della loro attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Tripadvisor: 'Vino avariato e attesa di ore', querelata per diffamazione

BolognaToday è in caricamento