rotate-mobile
Cronaca San Benedetto Val di Sambro

Truffa online | Compra Iphone 4S: 'Un affare', sì per il venditore!

Frodato un 19enne che si era aggiudicato ad un'asta online l'ambito oggetto, in realtà mai recapitatogli. Ma le tracce lasciate dall'impostore lo incastrano: denunciato

Nuova truffa online, nella rete questa volta è finito un 19enne, che, comprato un Iphone 4S sul web ha atteso invano che gli venisse recapitato l'acquisto. Scoperto l'imbroglio, denuncia l'accaduto e il truffatore infine viene tratto allo scoperto dai carabinieri di San Benedetto Val Di Sambro.

Il raggiro è avvenuto lo scorso ottobre, quando il ragazzo acquista l'oggetto che ha visto su un noto sito di aste online. Dopo aver contattato il venditore paga la somma di 385,00 euro utilizzando la ricarica della carta di credito “PostePay” intestata al 55enne. Ben presto la felicità di un acquisto per un oggetto da tempo desiderato si trasforma in delusione. Il prodotto non arriva e il venditore scompare dalla rete.

Il 19enne, resosi conto della beffa, si rivolge ai Carabinieri per sporgere denuncia.Ripercorrono la strada virtuale e, analizzando i dati, i militari sono riusciti ad individuare la carta sulla quale sono stati accreditati i soldi dello sfortunato cliente e di conseguenza l'intestatario: un foggiano 55enne con precedenti di polizia per stupefacenti e reati contro il patrimonio che vive a Torino. L’uomo, denunciato, dovrà comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria per rispondere di truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa online | Compra Iphone 4S: 'Un affare', sì per il venditore!

BolognaToday è in caricamento