rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

“Tuo figlio ha avuto un incidente. Servono 5 mila euro”: truffa ad anziano

Questa mattina grazie all'attenzione dei dipendenti di una banca, è stato sventato un tentativo di furto ai danni di un anziano: una telefonata lo aveva avvertito di un incidente mai avvenuto

Un anziano di 93 anni ha ricevuto una telefonata che lo avvertiva di un incidente: "Sono tua nuora, ho bisogno di 5 mila euro perchè tuo figlio ha avuto un incidente". E'  stato il personale della banca a cui l'uomo si è rivolto (l'Unicredit di via Massarenti) per il prelievo a  sventare il tentativo di truffa.

L’INTERVENTO DEI DIPENDENTI DELLA BANCA. A mandare all'aria i piani dei malviventi, questa mattina, sono stati i dipendenti della filiale di via Massarenti, a Bologna. Quando l'anziano è infatti andato in filiale per prelevare i contanti (quasi l'intera disponibilità del conto) l'impiegata, incuriosita dalla richiesta insolita, ha cercato di sondare un po' quali fossero le ragioni del prelievo e così ha capito che si trattava di una truffa. Il personale UniCredit ha rintracciato il figlio dell'anziano che ha subito smentito di aver avuto un incidente e si è recato in agenzia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tuo figlio ha avuto un incidente. Servono 5 mila euro”: truffa ad anziano

BolognaToday è in caricamento