rotate-mobile
Cronaca Saragozza / Via Saragozza

Truffa del figlio coinvolto in un incidente: torna in azione l’“Avvocato Molinari”

Il finto legale all'opera in zona Saragozza, ma è rimasto a bocca asciutta

Torna in azione l’“Avvocato Molinari” che, con l'ormai nota scusa del "figlio coinvolto in un incidente stradale”, ha cercato di spillare soldi ad una 76enne. Ma la donna ha mangiato la foglia e il truffatore è rimasto a bocca asciutta.

Sul fatto indagano i Carabinieri della Stazione Bologna Navile. E' successo lo scorso mercoledì pomeriggio.
La vittima, residente in zona Saragozza, ha raccontato agli inquirenti di aver ricevuto una telefonata da parte di un certo “Avvocato Molinari” che, dopo averla informata che il figlio era in stato di fermo per aver procurato un tamponamento con una macchina senza assicurazione, le suggeriva di chiamare il “Maresciallo Primo” della “Caserma di via Leopardi”, di fatto inesistente, per avere maggiori informazioni. La pensionata ha così telefonato al numero fornitole, le ha risposto un uomo dal tono arrogante, che le imponeva di pagare una ingente somma di denaro - come cauzione per liberare il figlio arrestato dopo il sinistro - a un suo “collega”, che da lì a poco sarebbe giunto a casa della signora per incassare.

Chiusa la conversazione, la donna insospettita ha telefonato al figlio che, estraneo alla vicenda, l'ha rassicurata dicendole di chiudersi in casa e di non aprire a nessuno fino al suo arrivo. L'episodio è così stato denunciato ai militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del figlio coinvolto in un incidente: torna in azione l’“Avvocato Molinari”

BolognaToday è in caricamento