Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Truffe: finta massaggiatrice torna a colpire. L'ultimo colpo in via Irnerio

La sedicente fisioterapista che già mise in scacco un'anziana ha portato a segno l'ennesimo raggiro. Nella sua rete è caduta un'altra pensionata: circuita con la scusa di un massaggio è stata derubata

Nuovo raggiro, vecchia truffatrice: torna a colpire la sedicente massaggiatrice, che con l'inganno circuisce anziani per poi derubarli.

L'ultima truffa è stata messa a segno ieri mattina in via Irnerio. Nel mirino nuovamente una pensionata, si tratta di una 87enne originaria di Ravenna, presa di mira mentre rientrava dalla messa in compagnia della badante che la assiste.

LA MESSA IN SCENA. Il copione si ripete più o meno in maniera simile. La donna ha avvicinata in modo affettuoso la sua "preda", fingendo di conoscerla e chiedendole come stesse. Subito dopo le ha suggerito di provare un massaggio alle mani, con una pomata che avrebbe dato sollievo ai suoi dolori. Nel frattempo un uomo, probabilmente complice della donna, ha distratto la badante con la richiesta di alcuni informazioni.

Il finto massaggio era in realtà un pretesto per sfilare alla pensionata tutti gli anelli, tra i quali la sua fede e quella del marito, e una collana. La vittima se n'é accorta solo dopo qualche minuto e, tornata a casa, ha chiamato la polizia.

Un fatto analogo era avvenuto nei giorni scorsi nei pressi del Policlinico S.Orsola, dove una settantacinquenne era stata raggirata e derubata, sempre con un finto massaggio, dei monili che indossava.
 

(fonte ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe: finta massaggiatrice torna a colpire. L'ultimo colpo in via Irnerio
BolognaToday è in caricamento