rotate-mobile
Cronaca

'Pronto? Ritiriamo foto del Nettuno' ma è una truffa: l'allarme del Comune

Palazzo D'Accursio mette in guardia: nessun incaricato è stato mandato nelle case per un simile compito. La raccomandazione è di non aprire agli estranei

Un nuovo tipo di raggiro si starebbe affacciando nel mondo dei truffatori a domicilio. Nel pomeriggio di ieri infatti è stato segnalato alla Polizia Municipale: un sedicente incaricato del Comune ha telefonato a un cittadino in zona Saragozza per chiedere di ritirare presso la sua abitazione delle foto raffiguranti la Fontana del Nettuno.

Ovviamente è tutto falso. Il Comune percisa che "l'amministrazione non ha mai dato mandato ad alcuno di contattare i cittadini per ritirare a domicilio foto o altra documentazione cartacea. Pertanto, si invita chi dovesse ricevere richieste analoghe, a fare immediatamente una segnalazione alla Centrale Radio Operativa della Polizia Municipale (allo 051266626) ricevendo così le indicazioni circa il comportamento da tenersi. Rimane sempre valida la raccomandazione di non consentire a persone estranee l'ingresso nella propria abitazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pronto? Ritiriamo foto del Nettuno' ma è una truffa: l'allarme del Comune

BolognaToday è in caricamento