rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca Reno / Via Giotto

Truffa del finto incidente a monte, 85enne carica in auto la truffatrice e chiama la polizia

Tentativo di raggiro su Via Giotto: qui una giovane ha finto di essere stata urtata dall'auto di una 85enne, dalla quale pretendeva un lauto risarcimento. La sveglia anziana non ci è cascata

Torna la truffa del finto incidente: vittima una 85enne bolognese, finita nelle grinfie di una giovane malintenzionata ieri mattina su via Giotto. La sveglia nonnina, però, non ci è cascata ed ha allertato la polizia.

Da quanto si apprende, erano circa le 10.30 quando l'anziana, a bordo della sua auto, ha sentito un forte tonfo. Spaventata dal rumore ha accostato ed è scesa per controllare cosa avesse urtato. E' stato allora che si è accorta di una giovane - descritta come una donna sui 25 anni, dall'accento toscano - che diceva di essere stata urtata dall'auto della pensionata e che nell'impatto le si era rotto il costoso orologio Rolex che aveva al polso.
Accampando alcune scuse, la giovane ha controllato il bollino assicurativo dell'anziana e ha finto di risalire al numero di telefono della compagnia di assicurazione della 85enne. Quindi ha simulato una telefonata all'assicuratore. Dall'altro capo del telefono un complice, ha parlato con la vittima convincendola che non le conveniva dare scarico all'assicurazione, perchè vista l'età probabilmente le avrebbero tolto la patente, e di risarcire subito la persona investita. Così la truffatrice ha fatto un rapido calcolo, dicendo che il danno ammontava a circa un migliaio di euro.

La malcapitata, "mangiando la foglia", ha detto di non aver con sè il denaro, ma ha invitato la giovane a salire in macchina ed accompagnarla a casa a prendere i soldi. Così la 25enne è salita a bordo, ha atteso sotto casa dell'85enne, ma ben presto si è accorta che il colpo non era riuscito: la pensionata, infatti, appena salita in casa ha allertato le forze dell'ordine. All'arrivo degli agenti, purtroppo, la malvivente se l'era già data a gambe. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del finto incidente a monte, 85enne carica in auto la truffatrice e chiama la polizia

BolognaToday è in caricamento