rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Truffano una libreria per rivenderne i libri, due denunce

Due bolognesi si sono spacciati per professori universitari e si sono fatti consegnare circa 20mila euro di libri. Il delitto avvenuto a Modena

Una coppia di fratelli origine casertane, ma residente a Bologna, è stata denunciata dai Carabinieri per truffa aggravata, ai danni di una libreria di Modena. I due si erano presentati alla libreria 'Il Barone Rampante' di via Canalino, a Modena, come docenti universitari bolognesi, alla ricerca di testi universitari per le proprie classi di studenti.

Era tutto falso, ma i due sono riusciti a trarre in inganno il negozio modenese, facendosi infine consegnare a più riprese tra dicembre e gennaio scorsi una gran quantità di libri, per un valore complessivo di circa 20mila euro.

Quando la libreria si è accorta che i pagamenti non arrivavano non ha potuto fare altro che denunciare il fatto ai Carabinieri di Modena, che hanno subito avviato le indagini.

Dopo qualche settimana i due, una donna di 50 anni e un uomo di 42, sono stati rintracciati e denunciati per truffa aggravata in concorso. Si presume che i testi universitari siano stati rivenduti a basso costo agli studenti bolognesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffano una libreria per rivenderne i libri, due denunce

BolognaToday è in caricamento