rotate-mobile
Cronaca Zola Predosa

Zola Predosa, richiesta fondi porta-a-porta: In guardia, è una truffa

Spacciandosi peor incaricati del Comune chiedono soldi a favore del "progetto di comunicazione per la tutela dei cittadini". Esibiscono anche foto per avvalorare tesi. E' una bufala per spillare denaro

Alcuni soggetti, spacciandosi per incaricati del Comune si aggirano per negozi e aziende di Zola Predosa chiedendo soldi a favore del "progetto di comunicazione per la tutela dei cittadini". Esibiscono anche foto per avvalorare tesi. E' una truffa. L'Amministrazione comunale, attraverso una nota, ha tenuto a puntualizzare che si tratta di una richiesta fondi non autorizzata.

L'ALLERTA. "Siamo stati informati - si legge nella nota - del fatto che presso alcune attività economiche del territorio si sono presentate delle persone non autorizzate, che si spacciano per personale incaricato dal Comune di Zola Predosa richiedendo fondi -a fini pubblicitari per l'attività stessa con risvolti sul piano sociale- a favore del "progetto di comunicazione per la tutela dei cittadini"; inoltre, l'incaricato esibiva pure  la foto della giunta comunale per dimostrare la bontà del suddetto progetto e il sostegno dell'amministrazione di Zola".
In realtà, continua l'informatica comunale, "nessun funzionario del Comune di Zola Predosa è autorizzato ad effettuare tali richieste,  che sono quindi assolutamente illecite."

Il sindaco Stefano Fiorini e l'Assessore alle Attività Produttive, Agricoltura e Turismo Marco Landucci "stigmatizzano tali incresciosi episodi ed invitano tutte le attività commerciali ed economiche a prestare la massima attenzione, a non assecondare nessuna richiesta in denaro o di beni, ed anzi esortano a segnalare eventuali comportamenti sospetti alle competenti autorità di sicurezza, chiamando la locale Stazione dei Carabinieri  051 75 51 02."
L'amministrazione Comunale, avvisa inoltre, che "si riserva sin d'ora di intraprendere tutte le opportune azioni del caso nei confronti dei responsabili."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zola Predosa, richiesta fondi porta-a-porta: In guardia, è una truffa

BolognaToday è in caricamento