rotate-mobile
Cronaca Minerbio / Via Giuseppe Garibaldi

Minerbio: torna la truffa dello specchietto retrovisore ai danni di un'automobilista

25enne denunciato dai Carabinieri: non era la prima volta che tentava di truffare automobilisti così

I Carabinieri della Stazione di Minerbio hanno denunciato un 25enne di Noto (SR) per tentata truffa ai danni di un’automobilista.
I fatti risalgono alla mattina del 12 aprile scorso, quando una 70enne di Minerbio, mentre si trovava alla guida della sua Opel Corsa, in transito in via Giuseppe Garibaldi, era stata affiancata da una Seat Ibiza di colore grigio condotta da un giovane che, dopo aver attirato la sua attenzione con dei gesti, l’aveva accusata di avergli rotto lo specchietto retrovisore durante una manovra di sorpasso.

La 70enne però, invece di fermarsi ad ascoltare le pretese del giovane automobilista, che richiedeva di ottenere un risarcimento “lampo” con 100 euro in contanti, ha continuato a guidare mostrando l’intenzione di chiamare i Carabinieri. Temendo di essere scoperto, il giovane alla guida della Seat Ibiza si è così allontanava.

Gli inquirenti, grazie alla testimonianza della vittima e alle immagini estrapolate dalle videocamere di sorveglianza installate in zona, sono riusciti a risalire all’identità del malvivente, già noto alle Forze dell’Ordine: non è infatti la prima volta che viene pizzicato a tentare truffe di questo genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minerbio: torna la truffa dello specchietto retrovisore ai danni di un'automobilista

BolognaToday è in caricamento