rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Ettore Zaniboni

Via Zaniboni, truffatore navigato simula incidenti: bersaglio automobilisti in buona fede

Si era appostato in strada e al passaggio di alcune automobili, aveva più volte tentato la truffa, simulando sinistri con un piccolo stratagemma. Nella sua rete è una 44enne. Ma ad assistere alla scena un testimone...

Si era appostato in strada simulando incidenti per spillare soldi ad automobilisti in buona fede. Nella sua rete è caduta una signora bolognese di 44 anni. Ma ad assistere alla scena un testimone, grazie al cui intervento il truffatore è stato bloccato e denunciato.

E' accaduto ieri mattina, in via Zaniboni. Erano circa le 11.30 quando un cittadino ha allertato il 113, raccontando di aver notato un'Alfa Romeo con a bordo un malintenzionato che più volte aveva tentato di raggirare alcuni automobilisti di passaggio. Il malfattore attendeva il transito delle vetture, quando queste erano all'altezza dell'Alfa Romeo, scagliava con forza un oggetto contro il suo specchietto (rotto), per poi fingere che la propria auto era stata urtata e danneggiata. Praticamente siamo difronte alla non nuova frode dello 'specchietto'.

All'arrivo della Polizia il truffatore aveva cambiato zona d'appostamento. Gli agenti infatti lo hanno trovato lungo via dell'Arcoveggio. Il soggetto è stato identificato, si tratta di un 31enne originario di Roma. La nonchalance con cui operava lascia presupporre si tratti di un soggetto avvezzo a questa tipologia di truffa. Da successivi accertamenti operati dalla Polizia, si è appurato che nella mattinata di ieri una donna di 44 anni aveva era finita nel mirino dello scaltro soggetto. Per l'uomo è così scattata una denuncia per tentata truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Zaniboni, truffatore navigato simula incidenti: bersaglio automobilisti in buona fede

BolognaToday è in caricamento