rotate-mobile
Cronaca Via Castiglione

Via Castiglione, tenta di truffare il 'vicino di casa': scattano le manette

Spacciandosi per il figlio dei condomini, ha chiesto il 'tiro' poi si è presentato alla porta di casa della vittima prescelta per spillargli del denaro: pizzicato, il malintenzionato ha ammesso di essere alla ricerca di soldi per la droga

Spacciandosi per il figlio di uno dei suoi vicini di casa, ha chiesto il 'tiro' e poi si è presentato alla porta di casa della vittima prescelta per spillargli del denaro. Il tentativo di truffa è fallito, così è finito in arresto un 32enne bolognese, con vari precedenti all'attivo.

E' successo ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, in via di Castiglione. Qui vive la vittima, un 50enne di Bologna. E' stato lui ad avvisare la polizia. Da quanto riferito, il giovane aveva citofonato per farsi aprire il portone, dato che i suoi erano fuori casa e lui era sprovvisto di chiavi. Dopo essersi  intrufolato nello stabile, si è presentato alla porta di casa del "dirimpettaio", accampando varie scuse e chiedendo del denaro che gli avrebbe restituito non appena i genitori fossero rincasati. Mangiando la foglia, la vittima ha accostato la porta dicendo che sarebbe andato a prendere il portafogli, invece ha chiamato la polizia.

Arrivati sul posto gli agenti, il 32enne aveva già levato le tende, annusando la malaparata. E' stato rintracciato poco distante e alla richiesta degli agenti di esibire i documenti avrebbe dato in escandescenza, tentando inutilmente la fuga. Bloccato, il malintenzionato ha infine ammesso le proprie responsabilità, dicendo di aver bisogno di soldi per comprarsi la droga. E'  stato arresto (in attesa di convalida)  per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per tentata truffa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Castiglione, tenta di truffare il 'vicino di casa': scattano le manette

BolognaToday è in caricamento