menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto archivio

foto archivio

Truffe ad anziani con la tecnica del finto idraulico. Polizia: "Diffidate"

Ieri quattro episodi in città; in due casi la truffa è andata a segno e i malviventi se ne sono andati con 250 e 300 euro di bottino e gioielli in oro 

Truffatori in azione nella giornata di ieri, dove si sono registrati almeno quattro casi, tra raggiri tentati e riusciti ai danni di anziani. 

La scusa in tre casi su quattro è stata quella del finto idraulico: con un espediente uno o più uomini sono riusciti a entrare nei domicili di tre anziani tutti tra i 70 e i 91 anni. Le zone di azione dei truffatori sono state Bolognina, Massarenti e anche via Viadagola, in periferia. 

In due casi la truffa è andata a segno e i malviventi se ne sono andati rispettivamente con 250 e 300 euro di bottino, oltre che alcuni monili in oro. 

La polizia, che ora sta indagando sugli episodi, ricorda di diffidare sempre dagli sconosciuti che si palesano dinanzi la porta del proprio domicilio e al minimo sospetto di chiamare le forze dell'ordine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

Attualità

700 anni dalla morte di Dante, il rapporto con la città: "Prima l'amore, poi i bolognesi all'inferno. Conosceva il dialetto"

social

Oggi è il Blue Monday: il giorno più triste dell'anno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Chioschi a Bologna e provincia: la nostra mini guida

  • social

    Ricette antifreddo: la Zuppa boscaiola

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento