rotate-mobile
Cronaca Lizzano in Belvedere

Tegola cade e danneggia auto: testimone 'scomodo' sventa truffa ai danni dell'assicurazione

Automobilista sporge denuncia affermando che il danno alla vettura era stato provocato da un atto vandalico. In realtà il testimone più 'sbagliato' assiste alla scena del fatto...

Automobilista 'furbetto' smascherato da un testimone 'assai scomodo', guadagna una denucnia per truffa. E' accaduto l'altro giorno, protagonista un impiegato di 44 anni, residente a Bologna, che si era recato dai Carabinieri di Borgo Panigale per denunciare il danneggiamento della propria auto. Ad opera di ignoti - lamentava lui -  al fine di ottenere il risarcimento dalla sua assicurazione.

Come da prassi, i militari avevano inoltrato la denuncia ai colleghi dell’Arma di Lizzano in Belvedere perché, a dire dell’impiegato, il fatto era accaduto proprio in quel territorio. così è venuta alla luce la verità.

A rovinare la carrozzeria del veicolo, però, non era stata la mano violenta di un delinquente, ma alcune tegole che si erano accidentalmente staccate dal tetto di una casa ed erano cadute andando a colpire la Volkswagen Polo del denunciante.
Ad assistere alla scena era stato proprio un Carabiniere del luogo che si era anche preoccupato di rintracciare e informare il proprietario dell’auto. Quest’ultimo, sporgendo denuncia in un altro comune, sperava che la verità non fosse mai emersa ed ottenere così il risarcimento del danno. I Carabinieri di Lizzano in Belvedere però lo hanno denunciato per falsità ideologica commessa dal privato e tentata truffa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tegola cade e danneggia auto: testimone 'scomodo' sventa truffa ai danni dell'assicurazione

BolognaToday è in caricamento