Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Grizzana Morandi

Truffe on-line: 59enne vende videoproiettore e non lo consegna

Il 59enne romano denunciato dai Carabinieri di Grizzana Morandi pubblicava annunci civetta e non consegnava la merce. Una delle vittime ha fatto scattare l'operazione

Un 59enne romano, lo scorso 13 gennaio 2012, aveva messo un annuncio on line (sul sito Madhitec.com), dove pubblicizzava la vendita di un videoproiettore (Benq modello w1100) al prezzo di 745,00 euro più 14,00 euro per le spese di spedizione. Qualche giorno fa, un 51enne di Sasso Marconi (BO), attratto dall’annuncio, acquistava il prodotto pagando l’intera somma di denaro richiesta. Nel commercio elettronico il prodotto, dopo l’acquisto ed il conseguente pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario, deve essere spedito in breve tempo (1-2 giorni).

IL PROIETTORE MAI ARRIVATO. In questo caso però il prodotto non è mai giunto: l’acquirente ha infatti avuto la sfortuna di incappare in uno di quei venditori malfattori. V.P. infatti è gravato da tanti precedenti di polizia specifici e del tutto analoghi. Nell’ultimo mese infatti il 59enne romano è stato denunciato diverse volte per aver truffato, sempre sullo stesso sito internet, altri acquirenti, in altre parti d’Italia, che avevano deciso di acquistare prodotti elettronici tra cui, monitor TV, telefoni cellulari, navigatori e altro.

L’AZIONE DEI CARABINIERI. I Carabinieri di Grizzana Morandi, dopo aver acquisito tutte le prove per dimostrare che lo sfortunato 51enne di Sasso Marconi aveva effettivamente pagato la merce, hanno denunciato per truffa il 59enne romano che adesso dovrà risponderne di fronte all’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe on-line: 59enne vende videoproiettore e non lo consegna
BolognaToday è in caricamento