rotate-mobile
Cronaca

Truffe online, 4 denunce: caparre per case vacanza sparite e consegne mai fatte

I Carabinieri hanno denunciato 4 persone per truffa in concorso: due gli episodi, coinvolta anche una coppia toscana che ha venduto una consolle, ma non l'ha mai spedita

I Carabinieri hanno denunciato quattro persone per essere stati gli autori di due truffe online: le vittime sono una 48enne di Molinella e un 46enne bolognese. Il reato contestato ai due napoletani e a una coppia di Siena è quello di truffa in concorso. 

SPARITA LA CAPARRA PER LA CASA AL MARE, MAI AVUTE LE CHIAVI. La prima, che ha portato all’identificazione di due napoletani, un 26enne e un 53enne, è scaturita a seguito della denuncia di una 48enne di Molinella che dopo aver corrisposto una caparra di 150 euro ai due soggetti, conosciuti sul web nel corso di una trattativa per l’affitto di una casa al mare, si era vista vanificare l’affare a causa della non reperibilità degli stessi che, senza motivo, non si erano più presentati a un appuntamento stabilito per la consegna delle chiavi. 

COMPRA LA CONSOLLE, MA NON ARRIVA. La seconda, che ha portato all’identificazione di una coppia di 41enni, residenti nel senese, è scaturita a seguito della denuncia di un 46enne di Bologna, truffato dai due soggetti nel corso della vendita di una consolle per videogiochi che lo stesso aveva acquistato sul web al prezzo di 200 euro. I due truffatori hanno incassato il denaro e si sono resi irreperibili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online, 4 denunce: caparre per case vacanza sparite e consegne mai fatte

BolognaToday è in caricamento