rotate-mobile
Cronaca Reno / Via E.Ponente

Pontelungo: tubo dell'acqua si rompe e inonda Via Emilia Ponente

Una tubatura dell'Hera è saltata ed un altissimo getto d'acqua si è levato in strada. Danni sul posto e disagi alla circolazione

Momenti di panico, e allo stesso tempo di sbigottimento, oggi in Santa Viola, dove un altissimo e abbondante getto d'acqua, che ha continuato a scorrere a lungo, si è levato su via Emilia Ponente, all'inizio del Pontelungo. E' successo questa sera, sabato 16 gennaio, intorno alle ore 20.30. La causa un guasto ad una tubatura dell'Hera. 

DISAGI AL TRAFFICO. Sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale, e i tecnici della multiutility per riparare la falla. L'inconveniente ha provocato alcuni disagi alla circolazione stradale: si è dovuto infatti chiudere il tratto di strada interessato e deviare i mezzi in transito. Da quanto si apprende, dopo circa 2 ore dall'evento, il tratto di via E. Ponente, da via della Pietra a via del Triumvirato, è ancora chiuso al traffico. 

Salta condotta Hera: altissimo getto d'acqua, inonda via Emilia Ponente

DANNI. Secondo quanto riferiscono alcuni testimoni sul posto, l'improvviso getto avrebbe anche causato danni nella zona. Un tassista racconta di aver offerto un passaggio ad alcuni clienti di un ristorante in prossimità della perdita. Il locale sarebbe stato fatto evacuare e la gente non sarebbe riuscita a recuperare le proprie auto. 
"Ho assistito al getto d'acqua. Era enorme, arrivava al terzo piano di un palazzo. Poi vedendo alcune persone in difficoltà - racconta il tassista - ho chiesto se avessero bisogno di aiuto. Mi hanno raccontato che dovevano andare a Casteldebole, ma non erano riusciti a recuperare le loro auto, parcheggiate nei pressi della perdita. Erano al ristorante, quando all'improvviso hanno visto entrare come un fiume d'acqua". "Spaventati - continua a raccontare il tassista - si sono quindi precipitati fuori dal locale, avevano i piedi tutti bagnati. Erano molto scossi e così li ho caricati e accompagnati a destinazione gratuitamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontelungo: tubo dell'acqua si rompe e inonda Via Emilia Ponente

BolognaToday è in caricamento