rotate-mobile
Cronaca

'Turrita d'argento' a Gino Fabbri, il pasticciere campione del mondo

Insieme ai suoi "ragazzi" è diventato campione mondiale della Pasticceria e questa mattina il Sindaco Virginio Merola lo ha incontrato: il maestro sarà premiato con la Turrita d'argento

Insieme ai suoi "ragazzi" è diventato campione mondiale della Pasticceria e questa mattina il Sindaco Virginio Merola lo ha incontrato: il maestro pasticciere bolognese Gino Fabbri, reduce dalla vittoria nella Coppa del Mondo di Lione, sarà premiato con la Turrita d'argento.

"Con grande piacere oggi ho stretto la mano al maestro pasticciere Gino Fabbri. Come Sindaco di Bologna ho deciso di premiarlo con la Turrita d'argento, il  riconoscimento che il Comune riserva alle personalità che si distinguono per l'eccellenza nelle arti, nella scienza, nella cultura - ha detto il sindaco - in questi giorni, davvero tanti bolognesi hanno espresso la loro gioia per la vittoria di Gino Fabbri e la sua squadra nella Coppa del Mondo di Pasticceria (Coupe du Monde de la Patisserie). La sua carriera, dalla gavetta fino all'Olimpo della gastronomia è un esempio di imprenditorialità e sapere fare artigiano. Un orgoglio per Bologna Città del cibo e per l'Italia intera. Nei prossimi giorni comunicheremo la data della cerimonia di consegna della Turrita".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Turrita d'argento' a Gino Fabbri, il pasticciere campione del mondo

BolognaToday è in caricamento