rotate-mobile
Cronaca

A Bologna spuntano i mega-manifesti 'atei': “Vi­via­mo bene senza D"

Dieci megaposter sei x tre sono spuntati per le vie di Bologna. E' la campagna "Vi­via­mo bene senza D" dell'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti

“Vi­via­mo bene senza D“, è la nuova cam­pa­gna di sen­si­bi­liz­za­zio­ne del­l’Uaar, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, "per dare vi­si­bi­li­tà ai non cre­den­ti, alle loro istan­ze e ai loro di­rit­ti" si legge nella nota. E questa mattina sono spuntati i poster.

LA CAMPAGNA. Sono dieci di sei per tre metri: “io” in corsivo minuscolo, preceduta da una D maiuscola barrata con una X per ricordare, scrivono, che “dieci milioni di italiani vivono bene senza D” e che “quando sono discriminati, c’è l’Uaar al loro fianco”.  I manifesti sono stati appena installati, o sono in via di affissione in via Giotto, via Lipparini, via Saffi, via Ferrarese, via Terracini, viale Felsina, via Stalingrado, via Mattei, via Marco Emilio Lepido e nel comune di Casalecchio di Reno in via Monroe.

IL MANIFESTO. "Laicità dello Stato, parità di diritti tra chi crede in divinità e chi ritiene che esista solo l’aldiqua, e con esso e per esso ci si debba impegnare a convivere" questo il Manifesto dell'Unione che specifica "non mangiamo preti, nè siamo antireligiosi, non mettiamo in discussione la libertà di religione: semplicemente affermiamo che deve essere riconosciuta anche la libertà dalla religione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bologna spuntano i mega-manifesti 'atei': “Vi­via­mo bene senza D"

BolognaToday è in caricamento