rotate-mobile
Cronaca Marzabotto / Lama di Reno

Ubaldo Paioli, scomparso da Marzabotto: ritrovato in un bosco

Il 70enne si era allontanato da casa alle 14 del 1°novembre e poi più nulla: oggi la notizia del suo ritrovamento per mano dei Carabinieri della Stazione di Marzabotto, del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco e del 118

Il settantenne Ubaldo Paioli era uscito dalla sua casa di Lama di Reno, Marzabotto, il 1° novembre intorno alle 14.00 e non è più tornato: per questo la figlia Lisa aveva lanciato un appello sui social con la foto del papà chiedendo a chiunque lo vedesse di segnalarlo alle forze dell'ordine. 

La notizia del suo ritrovamento è giunta oggi nel primissimo pomeriggio: le operazioni di ricerca e soccorso sono terminate infatti poco fa, quando una squadra di Carabinieri della Stazione di Marzabotto, del Soccorso Alpino, dei Vigili del Fuoco e del 118, lo ha rinvenuto ai piedi di un calanco profondo una ventina di metri, all’interno di un’area boschiva impervia situata in località “Tremarè”.

L’anziano è stato tratto in salvo e trasportato in gravi condizioni al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

La figlia di Paioli ha aggiornato i social sul ritrovamento con un ringraziamento rivolto alle Forze dell'Ordine e a chi ha contribuito al ritrovamento del padre: "Mio padre è stato ritrovato...- ha scritto su Facebook - Le condizioni di salute vanno ancora accertate, ma abbiamo una speranza. Ringrazio da parte di tutta la mia famiglia il lavoro ineccepibile delle forze dell'ordine e dei volontari...Che oltre all'organizzazione hanno dimostrato un'attenzione speciale alle persone e ai sentimenti. Ringrazio anche tutte le persone della comunità che si sono attivate e hanno dimostrato affetto per papà."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubaldo Paioli, scomparso da Marzabotto: ritrovato in un bosco

BolognaToday è in caricamento