rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Medicina

Ubriachi al volante, droga e guida senza patente: sette automobilisti denunciati

Controlli serrati dei carabinieri sulle strade nel week end. In un'auto anche un tirapugni e un taser

I carabinieri di Medicina e della compagnia di San Lazzaro di Savena hanno denunciato in stato di libertà 7 automobilisti. 

Nella tarda serata di venerdì 8 aprile, una 34 enne di origini moldave, è stata controllata a Medicina e il test ha evidenziato un tasso alcolico superiore a 2,7 gr/l. La sua autovettura, una Ford Ka, è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca. Secondo l’Istituto Superiore di Sanità, il tasso da 1.6 a 3 provoca "compromissione grave dello stato psicofisico. Comportamenti aggressivi e violenti. Difficoltà marcata a stare in piedi o camminare. Stato di inerzia generale. Ipotermia. Vomito".  

Un 46 enne di Imola è stato invece controllato sabato sera nel comune di Mordano e, nonostante il palese stato di ebrezza, si è rifiutato di sottoporsi al test, quindi è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, oltre ad avere la sua autovettura, una Peugeot 307, sequestrata.

Sempre ieri sera, nel Comune di San Lazzaro di Savena, un 44 enne di Imola e un 20 enne bolognese sono risultati con un tasso alcolico rispettivamente di 0.88 e 1.00 gr/l. Il 20 enne è stato deferito all’A.G. e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, perché trovato in possesso di un tirapugni con teaser e di una piccola quantità di marijuana.

Anche altri due automobilisti, entrambi 37 enni, rispettivamente cittadino marocchino e kosovaro, sono finiti nei guai a San Lazzaro. 
Il primo, alla guida di un Volkswagen Golf, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti con etilometro, nonché segnalato anche alla locale Prefettura in quanto trovato in possesso di 10,5 grammi di hashish. Il secondo, alla guida di una Fiat Stilo, non aveva mai conseguito la patente di guida. Lo stesso, tra l’altro, è risultato recidivo nel biennio alla medesima violazione del Codice della Strada. Un ultimo automobilista, 43 enne di Faenza (RA), è stato sanzionato nel comune di Castenaso, poiché alla guida della sua Skoda Kamiq, è risultato con un tasso alcolico pari a 0.98 gr/l.

Ubriaco alla guida: denunciato due volte in un giorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante, droga e guida senza patente: sette automobilisti denunciati

BolognaToday è in caricamento