rotate-mobile
Cronaca Molinella / Via Giacomo Matteotti

Molinella, centauro si schianta contro un palo: denunciato perchè alla guida ubriaco

Troppo alcol nel sangue, tanto da perdere il controllo dello scooter e andare a sbattere. Ferito, l'uomo è stato trasportato in ospedale, dove gli esiti degli esami tossicologici lo hanno messo in ulteriori guai

Aveva troppo alcol nel sangue, tanto da perdere il controllo del proprio scooter e andare a sbattere. Ferito, il centauro è stato trasportato in ospedale, dove gli esiti degli esami tossicologici lo hanno messo in ulteriori guai: l'uomo si è infatti guadagnato anche una denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Protagonista è un 52enne di Molinella, che alla guida di un ciclomotore, si era schiantato contro un palo di un ingresso carrabile in via Giacomo Matteotti. L’incidente si verificò la sera del 24 aprile scorso e l'uomo, soccorso dai sanitari del 118, fu trasportato in ospedale per le ferite riportate, fortunatamente non gravi. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile effettuarono i rilievi e durante il controllo dei documenti ebbero modo di accertare che il 52enne era sprovvisto di patente di guida perché sospesa.

A chiarire le cause dell’incidente, è stato l’esito delle analisi del sangue a cui lo scooterista era stato sottoposto dai medici durante il ricovero in ospedale: 2.91 g/l. "In una tabella descrittiva dei principali sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica - dettagliano i Carabinieri - l’utente della strada che ha assunto una quantità di alcol vicina ai 3 g/l potrebbe andare in contro a una compromissione grave dello stato psicofisico, comportamenti aggressivi e violenti, difficoltà marcata a stare in piedi o camminare, stato di inerzia generale, ipotermia e vomito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molinella, centauro si schianta contro un palo: denunciato perchè alla guida ubriaco

BolognaToday è in caricamento