rotate-mobile
Cronaca Via dell'Industria

Sportello Motorizzazione chiuso per lutto. Procura indaga

L'ipotesi di reato che potrebbe configurarsi, trattandosi di un ufficio pubblico, è interruzione di pubblico servizio. A far scattare indagine la segnalazione di un utente

La Procura di Bologna vuole far luce sulla chiusura per lutto dell'ufficio della Motorizzazione civile, dove lunedì i dipendenti hanno abbassato le serrande per prendere parte ai funerali di una collega.

A far partire la denuncia un cittadino, che si era recato allo sportello per sbrigare delel partiche e si è trovato difronte ad un insolito cartello e un'inaspettata chiusura. Indispettito l'uomo ha segnalato la cosa al 113.
Una volante così aveva raggiunto la sede di via dell'Industria e preso contatto con un responsabile, che aveva confermato quanto c'era scritto nel cartello all'ingresso. In seguito alla morte di una dipendente, i colleghi avevano deciso di tenere chiusi per lutto gli uffici.

Il procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore del pool della Procura per i reati contro la pubblica amministrazione, ha aperto un fascicolo conoscitivo per accertare i tempi e i modi dell'iniziativa presa. L'ipotesi di reato che potrebbe configurarsi, trattandosi di un ufficio pubblico è interruzione di pubblico servizio.

Secondo quanto si è appreso da fonti del ministero, la chiusura non ha interessato tutti gli uffici della Motorizzazione, ma si è limitata allo sportello relativo ai passaggi di proprietà delle vetture. Inoltre, la chiusura al pubblico sarebbe stata anticipata di un'ora: alle 11, anziché alle 12. I sei dipendenti dell'ufficio avrebbero chiesto un permesso per andare al funerale di una loro collega, morta di tumore a 50 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello Motorizzazione chiuso per lutto. Procura indaga

BolognaToday è in caricamento