rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Casalecchio di Reno: Tentata truffa all’Unipol Banca

Apre conto corrente fornendo documenti di identità rubati: in manette 49enne, a suo carico lunga lista di precedenti

Ha tentato di mettere a segno una truffa ai danni dell'Unipol, aprendo un conto corrente con l'ausilio di documenti di identità rubati: così è finito in manette un 49enne, di origini casertane, con all'attivo vari precedenti di polizia tra cui  rapina, estorsione, emissione di assegni a vuoto e diversi reati relativi al gioco d’azzardo.

La vicenda ha avuto luogo ieri mattina, quando il malintenzionato è entrato nella filiale bancaria di Casalecchio di Reno per aprire appunto il conto bancario. L’impiegato incaricato ha pero' da subito sospettato che i documenti d’identità presentati dall’uomo potessero essere contraffatti. Con la scusa di svolgere verifiche anagrafiche, si è allontanato dalla sua postazione per allertare il 112.

Giunti sul posto i carabinieri, l’uomo non ha reagito ma alla richiesta di fornire un documento d’identità ha risposto: “Quale volete, quello vero?”. Ulteriori accertamenti eseguiti dagli investigatori dell’Arma hanno rilevato che la carta d’identità e la tessera sanitaria che l’uomo aveva presentato all’impiegato, erano intestate a un cittadino modenese.

I documenti falsi sono stati sequestrati mentre l’arrestato è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Stazione di Bologna Borgo Panigale in attesa di comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalecchio di Reno: Tentata truffa all’Unipol Banca

BolognaToday è in caricamento