rotate-mobile
Cronaca

Immatricolazioni Università, a febbraio via al calendario Tolc 2016/2017

Al via il nuovo calendario dei test online che costituiscono la certificazione richiesta per accedere a 47 dei 92 corsi di laurea triennale dell’Alma Mater

L’Università di Bologna apre le porte ai suoi futuri studenti in vista delle immatricolazioni per l’anno accademico 2016/2017. Già dal prossimo 9 febbraio, infatti, i diplomati e gli studenti iscritti al quarto e al quinto anno delle scuole superiori potranno partecipare ai TOLC, i test online che costituiscono la certificazione richiesta per accedere a 47 dei 92 corsi di laurea triennale dell’Alma Mater. I corsi coinvolti appartengono agli ambiti di Agraria, Economia, Ingegneria, Scienze e Scienze politiche. Ci sono due diversi tipi di TOLC (TOLC-I e TOLC-E): per ogni corso di studio è specificato quale dei due tipi di certificazione è richiesta.

Per iscriversi al test TOLC occorre accedere al portale del CISIA (www.cisiaonline.it) e compilare l’apposito modulo d’iscrizione entro la settimana antecedente ogni singola prova. I primi TOLC organizzati presso l’Alma Mater sono previsti già il prossimo 9 febbraio. Si potrà partecipare ai test anche in successive sessioni, nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio e settembre.

Una volta acquisita la certificazione TOLC, in caso di corso a numero programmato, è comunque obbligatorio iscriversi alla selezione per essere ammessi al singolo corso di studio. I bandi che specificano i termini e le modalità di tali selezioni saranno pubblicati sul portale di Ateneo dopo la prima decade di febbraio (scadenza iscrizioni inizio aprile - fine luglio - inizio settembre). Specifici bandi o avvisi saranno pubblicati anche per i corsi che, pur richiedendo la certificazione TOLC, non prevedono l’accesso a numero programmato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immatricolazioni Università, a febbraio via al calendario Tolc 2016/2017

BolognaToday è in caricamento