rotate-mobile
Cronaca

Chiamate alle forze dell'ordine: "Gruppi di uomini che camminano lungo la tangenziale"

Si tratterebbe di profughi, diverse le segnalazioni ma non c'è poi stato alcun riscontro. Lega Nord: "Merola pensa sia ammissibile continuare a sostenere centinaia di arrivi di persone che fuggono prima di essere fotosegnalate"

Da questa mattina presto sono cominciate ad arrivare a Polizia e Carabinieri diverse segnalazioni dalla tangenziale, zona San Lazzaro/Massarenti (verso Milano), da parte di automobilisti che dicevano di avere incontrato sulla carreggiata gruppi di uomini (descritti come profughi) in cammino. Le forze dell'ordine non hanno però avuto alcun riscontro.

"Siamo alla follia, e' da stamani che riceviamo segnalazioni su uomini, sicuramente profughi o sedicenti tali che 'passeggiano' in Tangenziale in direzione Milano. Le prime segnalazioni, delle 6 del mattino, parlavano di una trentina di persone, poi andate a scemare via via che si avvicinavano all'uscita Borgo Panigale e poi Casalecchio", appunto lungo la parte finale della Tangenziale di Bologna. A raccontarlo, in una nota, e' la commissaria e consigliera comunale della Lega nord, Lucia Borgonzoni, domandando al sindaco Virginio Merola che "intenzioni abbia: se pensa sia ammissibile continuare a sostenere una situazione come questa, con centinaia di arrivi di persone che fuggono ancor prima di essere fotosegnalate ma, soprattutto, anche visitate accuratamente".

Il Carroccio annuncia inoltre per il 9 maggio un presidio davanti alla Prefettura "per dire basta all'invasione della nostra citta', c'e' un rischio di scontri sociali sempre piu' alto e di una criminalita' sempre piu' crescente, sottovalutato da un'amministrazione che come unico scopo sembra avere quello di portare lavoro e soldi alle cooperative impegnate nell'accoglienza, non curante dei danni che queste politiche stanno portando al nostro territorio ed alla collettivita'", scrive Borgonzoni. La leghista auspica anche che la commissione che ha richiesto per approfondire i progetti di accoglienza in citta' "si svolga il prima possibile, e' ora di dire basta, e' ora di tutelare prima di tutto i bolognesi".

(Fonte Dire)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiamate alle forze dell'ordine: "Gruppi di uomini che camminano lungo la tangenziale"

BolognaToday è in caricamento