rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano / Via di Gaibola

Uomo sparisce dalla comunità per malati psichiatrici, ricerche a tappeto all'Eremo di Rozzano

Attivati carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino. Ispezionate grotte e sorvoli in elicottero nella zona

Ricerche a tappeto all'Eremo di Ronzano, dove un uomo di 60 anni si è allontanato dalla comunità per malati psichiatrici che lo ospita. Di lui si sono perse le tracce dalla mattina di martedì 1° ottobre. Avvisate le forze dell'ordine, si sono attivati carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino.

L’elicottero della Polizia di Stato 3° reparto volo di Bologna nel pomeriggio di ieri ha eseguito diversi sorvoli in zona, mentre gli Operatori del Soccorso Alpino e Speleologico hanno bonificato alcune grotte presenti.

Interrotte le ricerche per la notte, sono riprese nella prima mattinata odierna. Oltre a polizia, carabinieri e al Saer, sono impegnati nelle ricerche anche i Vigili del fuoco, che fanno sapere che oggi, sul luogo, sono  presenti i sommozzatori, il reparto volo ed esperti di topografia applicata al soccorso.

L'aggiornamento giunto in tarda mattinata dalle forze impegnate nelle ricerche è la pioggia appena caduta rende più difficili le ricerche. Intanto i caschi rossi stanno ispezionando alcuni laghetti artificiali per l'irrigazione dei campi, mentre il Soccorso Alpino continua a perlustrare alcuni anfratti e grotte. Nella zona ce ne sono diverse.

Secondo alcune segnalazioni giunte alle forze dell'ordine, sembra che la persona dispersa sia stata avvistata in zona San Mamolo.  "Le testimonianze sono state considerate attendibili e - aggiornano dal Saer nel primo pomeriggio odierno - in considerazione di tali avvistamenti in ambiente non di pertinenza del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e avendo terminato una prima bonifica delle zone impervie, i nostri tecnici hanno sospeso le attività di ricerca, pur rimanendo a disposizione delle autorità."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo sparisce dalla comunità per malati psichiatrici, ricerche a tappeto all'Eremo di Rozzano

BolognaToday è in caricamento