rotate-mobile
Cronaca Via San Ruffillo

Uomo investito e ucciso dal treno: traffico interrotto fra Bologna San Ruffillo e Pianoro

In tilt la linea Bologna-Firenze, dove in tarda mattinata è stato investimento l'uomo. I treni hanno registrato rallentamenti fino a 30 minuti, mentre alcuni convogli sono stati limitati nel viaggio. E' la seconda sciagura sui binari in poche ore

Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno in transito lungo i binari fra Bologna San Ruffillo e Pianoro (linea Bologna - Firenze).

Il fatale investimento è avvenuto nella tarda mattinata odierna, poco prima delle 13. Al momento non si conoscono l'identità della vittima, nè si sia trattato di un drammatico incidente o di un gesto estremo.

Il sinistro ha gettato in tilt il traffico ferroviario lungo la tratta. Per garantire la mobilità è stato necessario riprogrammare i servizi, come comunicano le Ferrovie dello Stato.
Sul posto è giunta l’Autorità Giudiziaria per effettuare i rilievi di rito. Dalle 15.30 è in graduale ripresa la circolazione dei convogli fra Bologna San Ruffillo e Pianoro.

I treni hanno registrato rallentamenti fino a 30 minuti, mentre alcuni convogli sono stati limitati nel viaggio.

L'investimento di oggi è il secondo dramma consumatosi nel giro di poche ore sulle linee ferroviarie della Regione. Ieri sera, infatti, un uomo ha perso la vita rimanendo incastrato nella porta di un treno, nel tentativo di scendere velocemente prima che ripartisse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo investito e ucciso dal treno: traffico interrotto fra Bologna San Ruffillo e Pianoro

BolognaToday è in caricamento