rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Re Enzo

Pieno centro, pieno giorno: fronte ai passanti, urina beato

Così un giovane rumeno ha guadagnato una denuncia per atti contrari alla pubblica decenza. E non si tratta di un caso isolato. Anzi. Tanto che il Comune sta pensando di porvi rimedio in qaulche modo. Tra le ipotesi si fa l'argo l'uso di una vernice speciale

Pieno giorno, pieno centro di Bologna. Fronte ai passanti, si è calato i pantaloni, poi gli slip. Et voilà, si è messo ad urinare beatamente. Noncurante della gente che gli passava accanto. Neppure di alcuni poliziotti in transito. Urgenza irrefrenabile, o semplicemente strafottenza, fatto sta che qualunque sia stata la motivazione apportata dal soggetto, non ha convinto la polizia, che lo ha denunciato per atti contrari alla pubblica decenza.

Protagonista del siparietto è un giovane rumeno. E' stato intercettato da alcuni poliziotti di quartiere, nel bel mezzo dell'azione, ieri pomeriggio, intorno alle 16.45, nella centralissima piazza Re Enzo. Si era sistemato sui primi gradini del sottopassaggio lì nei pressi, fronte via Indipendenza. E mentre rimirava il "cantierone", espletava i suoi bisogni... più o meno con la stessa nonchalance mostrata una quindicina di giorni fa da due soggetti "beccati" ad urinare, sempre in pieno giorno,  addirittura nella fontana di Piazza dei Martiri. (Pure loro erano stati bloccati e denunciati dalle forze dell'ordine). Più ancora aveva 'osato' un 21enne, non troppo tempo fa, che aveva pensato bene di farla direttamente contro il muro della Basilica di San Pietro.

Comunque non si tratta di casi isolati. Anzi. Tanto il problema della frequenza di episodi simili, che il Comune sta pensando di porvi rimedio. Tra le ipotesi, quella dell'utilizzo di una speciale vernice, che potrebbe rappresentare una sorta di "dissuasore" contro chi urina sui muri della città, visto che il liquido rimbalzerebbe letteralmente sui piedi degli "incontinenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pieno centro, pieno giorno: fronte ai passanti, urina beato

BolognaToday è in caricamento