rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Bellaria, al via le vaccinazioni 5-11 anni: "Bambini coraggiosi"|VIDEO

Oltre 10mila prenotazioni e già circa 1.600 bimbi vaccinati nella regione: "La scelta di vaccinare i propri figli è un ulteriore contributo alla responsabilità civica, vuol dire proteggerli anche rispetto alla notizia che i bambini non si ammalano"

"Non ha pianto nessuno, i nostri bambini sono coraggiosi, quindi più che una puntura è un'avventura". Così il presidente dell'associazione Bimbo Tu, Alessandro Arcidiacono, che ospita nei suoi spazi dell'ospedale Bellaria i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni che si sottopongono alla vaccinazione anti-covid, partita oggi, 16 dicembre. 

Si riescono a vaccinare "una trentina di bambini al giorno, perchè si tratta di un percorso più lungo" ha detto il direttore generale dell'Ausl Bologna, Paolo Bordon, ai cronisti.  

"Siamo a già a oltre 10mila prenotazioni, oggi vacciniamo circa 1.600 bimbi nella regione - ha detto l'assessore regionale alla salute, Raffaele Donini, invitando ad affidarsi ai pediatri - che raccomandano la vaccinazione". 

"Più che una puntura è un'avventura, questo è il sogno di tutti i bambini - ha detto Arcidiacono - in questo momento sanno che stanno vivendo un giorno speciale, da raccontare anche agli amici. Quando arrivano qui possono colorare un libricino, a loro viene consegnato un attestato di coraggio e un orsetto in collaborazione la con la squadra del Bologna". 

"La scelta di tante famiglie di far vaccinare i propri figli sarà un ulteriore contributo alla responsabilità civica, vuol dire proteggerli anche rispetto alla notizia che i bambini non si ammalano, purtroppo abbiamo tante eccezioni, ricoveri nei reparti covid anche nelle terapie intensive". 

Tutti concordi nella decisione di sospendere le iniziative natalizie in città: "E' motivo di dispiacere - spiega Rizzo Nervo - ma la preoccupazione prevale su tutto, è una scelta di responsabilità". 

Covid, vaccini 5-11 anni. In programma per oggi oltre 1.600 appuntamenti in tutta la regione

Dal 16 la vaccinazione 5-11 anni: atterrate nella notte le dosi pediatriche 

Covid, variante Omicron in Emilia-Romagna. Donini: "Sequenziamo il più possibile"

Video popolari

Bellaria, al via le vaccinazioni 5-11 anni: "Bambini coraggiosi"|VIDEO

BolognaToday è in caricamento