rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza XX Settembre

Vaccini al via anche in autostazione: fino a 400 dosi al giorno

Da domani 3 aprile ogni sabato, domenica e giovedì fino a luglio

Sabato 3 aprile, dalle 8 alle 18, sarà il primo giorno di vaccinazione all’interno dell’Autostazione di Bologna. Il nuovo hub sarà aperto tutti i sabato, domenica e giovedì, fino a luglio, dalle 8 alle 18, e potrà vaccinare 400 persone al giorno.

La società Autostazione di Bologna ha confermato il proprio impegno verso la città dando gratuitamente la disponibilità dei propri spazi per la campagna vaccinale anti-covid.

I primi invitati a vaccinarsi sono le persone over 80 già prenotate, che hanno ricevuto e riceveranno via sms la proposta di un nuovo appuntamento anticipato. In questo modo, si concluderà entro l'11 aprile la somministrazione delle prime dosi, ed entro il 2 maggio sarà completato l'intero ciclo vaccinale (con prima e seconda dose) per questa categoria di anziani.

Contestualmente, dalla metà di aprile, potranno vaccinarsi in Autostazione le persone tra 75 e 79 anni, che completeranno il ciclo vaccinale entro la metà di luglio, nel rispetto degli intervalli previsti da ogni tipo di vaccino.

L’accesso ai locali dell'Autostazione interessati dalle vaccinazioni sarà in piazza XX Settembre. All'interno dell'edificio, oltre alla zona destinata alla vaccinazione, un'area sarà destinata alla fase di osservazione post vaccinale prevista dai protocolli sanitari dell'Ausl. Nell'atrio saranno distribuite e distanziate circa 50 sedute, separate da appositi divisori e costantemente controllate da personale sanitario. Saranno garantiti flussi ordinati di accesso, attesa e monitoraggio della fase immediatamente post vaccinale. L’Autostazione di Bologna dispone di un garage interrato con ingresso da via Capo di Lucca e comunicante con l’atrio.

Covid, Merola: "A famiglie e imprese 22 milioni per ripartire"

Pasqua zona rossa, e poi? Quando Bologna potrebbe uscire dal lockdown

Pasqua e Pasquetta, controlli extra per evitare assembramenti. Anche un elicottero in volo

Covid, Pandolfi Ausl: "Ancora troppi casi a Bologna, così resta zona rossa

Covid, Bonaccini al governo: "Fissare riaperture, serve un orizzonte"

Voli Covid-free e passaporto vaccinale, ecco come si viaggerà 

Vaccini in auto, partita la sperimentazione in Fiera a Bologna | VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini al via anche in autostazione: fino a 400 dosi al giorno

BolognaToday è in caricamento