rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, dal 24 marzo si parte con le categorie vulnerabili

Chi non si è vaccinato entro il 2 aprile o non è seguito dai Centri Specialistici, verrà contattato una prima volta via sms che informerà dell’appartenenza alla categoria dei vulnerabili

Completato a Bologna il primo ciclo di vaccinazioni delle persone in dialisi seguite da Ausl e Policlinico Sant'Orsola. A partire dal 24 marzo, poi, si procederà con le somministrazioni anche per le persone vulnerabili seguite dai centri specialistici delle tre aziende sanitarie bolognesi, fino al 2 aprile.

Prima fase, dal 24 marzo al 2 aprile

Azienda Usl di Bologna, Policlinico di S.Orsola e IOR hanno completato gli elenchi delle persone con patologie rientranti nell’elenco predisposto dalla Regione Emilia-Romagna ed in cura presso i rispettivi Centri Specialistici, e stanno procedendo a contattarle offrendo l’appuntamento per la vaccinazione. Ogni Azienda vaccinerà i propri assistiti a partire dal 24 marzo. Il piano vaccinale per le persone particolarmente vulnerabili prevede, per questa prima fase, la som-ministrazione di 5 mila dosi di vaccino Pfizer entro il 2 aprile, una media di 500 al giorno.

Seconda fase

Chi non si è vaccinato entro il 2 aprile o non è seguito dai Centri Specialistici, verrà contattato una prima volta via sms che informerà dell’appartenenza alla categoria dei vulnerabili. Successivamente,  con un secondo sms, riceverà l’appuntamento per la vaccinazione. Il messaggio conterrà una proposta di data, ora e luogo, ed un link al quale il cittadino dovrà collegarsi per confermare o cambiare la prenotazione proposta. Il primo sms verrà inviato a partire dal 5 aprile. Il secondo sms, invece, con la proposta di prenotazio-ne, verrà inviato in base alla programmazione di tutte le agende vaccinali e alla disponibilità di vaccini.

Covid, la bambina di 11 anni ricoverata al Sant'Orsola è uscita dalla terapia intensiva

Vaccino AstraZeneca, così riparte la campagna vaccinale a Bologna

Riparte AstraZeneca, in fiera 300 vaccini per le forze dell'ordine

Contagi su ma Pandolfi (Ausl) rassicura: "Rt Bologna in calo a 1,02, famiglie stiano attente dentro casa"

 Covid, in Emilia Romagna primo caso di variante brasiliana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, dal 24 marzo si parte con le categorie vulnerabili

BolognaToday è in caricamento