Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid, Pandolfi (Ausl): "Troppi casi, Bologna ancora da zona rossa" | VIDEO

Il direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica fa il punto a margine del lancio della sperimentazione del drive trough per i vaccini in fiera

 

La curva dei contagi è in discesa, ma non così tanto. E non nei tempi sperati. "Siamo ancora in una situazione di contagio importante. Questa settimana a Bologna abbiamo una media 376 casi al giorno, ancora troppi – afferma Paolo Pandolfi, direttore del dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl di Bologna –, se restiamo ancora a 370-350 casi al giorno e non andiamo sotto i 300, noi siamo una zona che può essere definita in base all'ultimo decreto una zona da 250 casi ogni 100mila persone, quindi siamo una zona rossa", scandisce Pandolfi, oggi a margine del lancio della sperimentazione del drive through per i vaccini in Fiera.

"Siamo in una situazione ancora critica, per questo mi aspetto che ci sia un miglioramento. Oggi – continua – aggiorneremo tutti i dati per vedere che cosa è successo effettivamente in termini di tassi standardizzati la settimana scorsa, poi vedremo cosa succede in questa. Io spero, visto che due settimane fa eravamo a 600 casi ogni 100mila e dopo una settimana siamo passati a 430, che ci sia una caduta di altri 170 casi ogni 100mila. Se questo accadrà, forse avremo dati per la prossima settimana sotto i 250 e avremo una situazione in miglior controllo, ma non significa che sia finita".

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento