Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Bologna vaccini anti covid a domicilio per over 80 | VIDEO

Sono partite ieri, dal poliambulatorio di via Sant'Isaia, le due equipe dell'Ausl di Bologna che andranno a vaccinare i soggetti over 80 a domicilio

 

Le prime dosi di vaccino 'a domicilio' anti-Covid per gli over 80 bolognesi costretti a casa. Sono partite ieri, dal poliambulatorio di via Sant'Isaia, le due equipe dell'Ausl di Bologna che andranno a vaccinare i soggetti over 80 a domicilio.

Via dunque a un primo, simbolico gruppo di persone fragili: 10 dosi di Moderna a 20 persone, più altre 10 nel distretto Pianura ovest. Le prossime tappe, però, saranno quelle di "estendere la vaccinazione a tutti gli altri over 80 e allargare sempre di più il target, prendere sempre di più tutte le persone che hanno necessità di essere vaccinate - riferisce ancora Ricci - poi successivamente si applicherà il piano nazionale delle vaccinazioni, quindi non soltanto persone 'allettate' o a casa, ma anche quelle deambulanti", per poi estendersi a "tutti gli altri target previsti dal piano", chiosa la dottoressa.

Vaccino agli over 80, ora tocca agli anziani fragili curati a domicilio e parenti caregiver

Vaccino Covid a Bologna, Barigazzi: "A regime 6mila dosi al giorno"

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento