rotate-mobile
Cronaca Localita' Interporto Comparto 7

Una Clinica mobile per vaccinare sui luoghi di lavoro e nelle scuole, si parte dall'Interporto

Il mezzo mobile , che sispone di 4 ambulatori itinearnti, è messo a disposizione del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL di Bologna dal Gruppo Coesia

Oggi avvio della campagna vaccinale per i bimbi under 12. Ieri al via il nuovo obbligo di vaccinazione per alcune categorie di lavoratori. La campagna vaccinale accelera e necessità di strutture ad hoc. In questo contesto prende le mosse il nuovo progetto legato ai vaccini di prossimità.

Stamane parte il tour attraverso vari luoghi della città della Clinica mobile messa a disposizione dal Gruppo Coesia all’AUSL di Bologna per sostenere la campagna di immunizzazione contro il coronavirus . Il mezzo mobile, allestito e attrezzato da Micron Racing e già stato impegnato per un anno per l’esecuzione di tamponi molecolari ai collaboratori delle aziende del Gruppo Coesia, ha una superficie 42 mq ed è suddiviso in 4 box vaccinali e 2 postazioni per la valutazione medica.

Nuovo obbligo vaccini sul lavoro al via. Pronte multe salate e pure sit-in di protesta

Le tappe del tour della Clinica Mobile

Come prima tappa del viaggio,  l’Interporto di Bologna nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 dicembre per offrire a tutti i lavoratori del polo logistico non ancora vaccinati la possibilità di effettuare la vaccinazione anti-covid dalle 11 alle 15, durante il cambio di turno. 

"Saranno disponibili 200 dosi al giorno, prioritariamente per l’esecuzione della prima dose ma anche per la terza dose nel caso siano passati 5 mesi (150 giorni) dalla seconda dose, senza necessità di prenotazione, ad accesso diretto.", specificano dall'Ausl. 

"L’Interporto di Bologna - aggiunge l'azienda samnitaria locale -è solamente la prima delle tappe di un percorso che vedrà la Clinica mobile impegnata per rendere i vaccini sempre più vicini ai cittadini di Bologna e dei comuni della Città metropolitana, portando la vaccinazione sul lavoro, a scuola, nei luoghi di vita, come già fatto durante i mesi estivi, in maniera confortevole anche durante l’inverno."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Clinica mobile per vaccinare sui luoghi di lavoro e nelle scuole, si parte dall'Interporto

BolognaToday è in caricamento