rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, Open Day a Calderara: già tutti esauriti i posti a disposizione: "Non funzionava il link"

Aperte dalle 8 le prenotazioni per le 500 dosi di vaccino Johnson & Johnson

"Il servizio di registrazione all’Open Day del 06/06/2021 a Calderara di Reno è attualmente non attivo. Tutti i posti a disposizione sono esauriti". Questo il messaggio che si legge, già dai primi minuti di stamane, cliccando sul sito dedicato alla prenotazione per l'open day dell'Ausl di Bologna.

Saranno 500 le dosi di vaccino Janssen iniettate dalle ore 8 alle 19 domani 6 giugno presso l’Hub vaccinale di Calderara di Reno, al Palasport Pederzini in Via Garibaldi 8.

Onde evitare assembramenti, dopo il primo open day del 2 giugno in fiera, l'Ausl aveva fissato le prenotazoni che sono andate già tutte esaurite. Ma molti cittadini non sono riusciti a prenotarsi perché il link fornito dalla pagina Usl non era corretto. Sulla pagina Facebook si possono leggere alcuni commenti: "Non si apre perché sul sito dell'ausl non hanno aggiornato il link! Bisognava digitare l'url corretto a mano. Ora i posti sono finiti", scrive un cittadino, lamentandosi del funzionamento del sistema.

"Non farcela perché c'è tanta domanda rode, ma ci sta. Non farcela perché non aggiornano un link su una pagina ufficiale è criminale", scrive un altro cittadino commentando.

"Sono state registrate 2.500 adesioni nel giro di un minuto - fa sapere l'azienda Usl - e in due minuti è stato chiuso il servizio di registrazione, procedendo alla verifica dei dati di chi ha provato a prenotarsi". Una volta conclusa la verifica, dettaglia l'Ausl, "i primi 500 in possesso dei requisiti (over 18 con medico di medicina generale nell'Ausl di Bologna e ancora sprovvisti di un appuntamento in una sede vaccinale) riceveranno l'sms di conferma con l'orario a cui presentarsi per ricevere la vaccinazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, Open Day a Calderara: già tutti esauriti i posti a disposizione: "Non funzionava il link"

BolognaToday è in caricamento