rotate-mobile
Cronaca

No stop vaccinazioni a Pasqua e Pasquetta: i clown per rallegrare operatori e cittadini

"L'iniziativa comincia a Pasqua ma proseguirà anche nelle prossime settimane" spiega Marco Migliorini, presidente del comitato provinciale di Bologna della Cri

Vaccinazioni anche a Pasqua e Pasquetta nell'hub della Fiera. I "convocati" sono i cittadini over 75 e over 80 con 700 vaccinazioni domenica mattina e 1.300 lunedì tra mattino e pomeriggio. 

Due giorni di festa, di prevenzione, ma anche di lavoro per gli operatori sanitari e come annuncia l'Ausl, ci saranno anche i clown per rallegrare l'attesa, grazie ai volontari della Croce Rossa.

"Al punto vaccinale della Fiera di Bologna, così come in tutta l’Emilia-Romagna, proseguiranno le vaccinazioni anche a Pasqua e Pasquetta. Qui per regalare un pizzico di spensieratezza saranno presenti i clown di corsia, volontari del comitato di Bologna della Croce rossa, sempre pronti a mettersi al servizio della comunità - ha scritto in una nota il presidente della Regione, Stefano Bonaccini - grazie a loro e a tutto il personale sanitario impegnato nelle operazioni di vaccinazione".

"L'iniziativa comincia a Pasqua ma proseguirà anche nelle prossime settimane" spiega Marco Migliorini, presidente del comitato provinciale di Bologna della Cri, "grazie alla straordinaria disponibilità dei nostri volontari. Per noi è importante che il sostegno che offriamo alle persone si manifesti in tutte le forme utili e dilettevoli che servono, dall'aiuto a casa al trasporto alla vaccinazione, ma anche, come in questo caso, tenendo alto il morale e ricordandoci che anche una risata fa bene al corpo e alla mente".

"E' rassicurante per l'Azienda Usl poter contare sulle associazioni di volontariato per aiutarci a portare avanti questa campagna vaccinale senza precedenti" ha detto Paolo Pandolfi, direttore del dipartimento di Sanità pubblica dell'Ausl, "voglio ringraziare tutti i volontari per il loro prezioso contributo perche' facilitano il nostro lavoro e al contempo migliorano l'esperienza dei cittadini. Da oggi porteranno anche un'iniezione di serenita' e buonumore nel centro vaccinale e gliene siamo grati".

Vaccini, in arrivo 820mila dosi in Emilia-Romagna: "Pronti a farne 30mila al giorno"

Vaccini al via anche in autostazione: fino a 400 dosi al giorno 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No stop vaccinazioni a Pasqua e Pasquetta: i clown per rallegrare operatori e cittadini

BolognaToday è in caricamento