rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini over40, partiti i primi 160mila messaggi con la data della prenotazione

A Bologna sono 20mila le prenotazioni fissate

Alle 13 di oggi, oltre 161mila 40-49enni che si erano registrati sul portale regionale hanno ricevuto l’appuntamento con data, luogo e ora della loro somministrazione. Mentre da lunedì 7 giugno si parte in maniera scaglionata con gli under40, dai 12 in su, iniziando con i ragazzi tra i 12 e i 19 anni. Lo comunica la Regione. Sono 49.500 gli sms inviati ai 40/49enni a Bologna e provincia.

I potenziali beneficiari registrati sull’apposito sito regionale hanno ricevuto dalla propria Azienda sanitaria un sms con tutti i dettagli dell’appuntamento (succede a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara e Imola) o con le modalità di prenotazione (come accade a Piacenza, Parma e nelle province di competenza dell’Ausl Romagna, cioè Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini), da utilizzare per concludere l’iter e ottenere data, luogo e ora della somministrazione.

Vaccino anti-Covid: dal 7 giugno prenotazioni dai 12 a 39 anni

Soddisfatto l'assessore alla salute Raffaele Donini. "Meno di due mesi fa, a inizio aprile, registravamo il primo milione di dosi somministrate, e oggi abbiamo superato il traguardo ancora più significativo di un milione di immunizzati, cittadini emiliano-romagnoli o persone che qui lavorano che hanno completato il loro ciclo vaccinale. Intanto le dosi totali somministrate si avvicinano ai 2 milioni e 750mila. Vogliamo vaccinare tutti gli emiliano-romagnoli entro la fine dell’estate, e se tutto procede di questo passo quel risultato sarà raggiunto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini over40, partiti i primi 160mila messaggi con la data della prenotazione

BolognaToday è in caricamento