rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Nuovo centro vaccinale a Persiceto, il sindaco: "Così puntiamo ad aumentare la capacità ricettiva sul territorio"

Operativo dal prossimo 28 dicembre

Dalla collaborazione fra Ausl di Bologna - Distretto Pianura Ovest e il Comune, la prossima settimana a  Persiceto inaugura un nuovo centro vaccinale presso i locali del “Museo Macchina a Vapore Franco Risi” in via Biancolina. Il centro è stato attivato con l’obiettivo di aumentare la capacità ricettiva per le vaccinazioni anti Covid - 19 sul territorio persicetano.

Nell'ambito del Distretto Pianura Ovest sono inoltre attivi l’Hub vaccinale anti Covid presso il comune di Calderara di Reno e il centro vaccinale presso il "Centro Civico Mons. Enelio Franzoni" a Crevalcore. La vaccinazione può inoltre essere effettuata presso le farmacie aderenti alla campagna vaccinale.  

“Come avevamo anticipato la scorsa settimana - dichiara il sindaco Lorenzo Pellegatti - grazie alla sinergia fra il nostro Comune e l’Ausl Bologna Distretto Pianura Ovest, siamo riusciti ad attivare un nuovo centro vaccinale a Persiceto. L’intento è quello di aumentare la capacità ricettiva per le vaccinazioni sul nostro territorio comunale e per questo abbiamo cercato insieme un’idonea sede che rispondesse alle esigenze logistiche, sanitarie e informatiche del caso. I locali del recentemente rinnovato Museo Macchina a Vapore Franco Risi, in via Biancolina n. 4/b1, sono risultati idonei e dopo le ultime verifiche da parte dei tecnici, terminate nella giornata di mercoledì scorso, da oggi si procederà con l’allestimento degli spazi. Nella giornata di martedì 28 dicembre il centro comincerà ad effettuare l’attività vaccinale”.

Covid, il bilancio dopo un anno di vaccinazioni: "Oltre 8 milioni di dosi. Più che dimezzati ricoveri in terapia intensiva" 

Covid, si accelera: centri vaccinali aperti anche a Natale, Santo Stefano e Capodanno

Contagi scuola, Bordon: "Criticità al momento". E i vaccini per i bambini non decollano |VIDEO 

FOTO, sindaco Pellegatti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centro vaccinale a Persiceto, il sindaco: "Così puntiamo ad aumentare la capacità ricettiva sul territorio"

BolognaToday è in caricamento