Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vaccini al via anche a San Lazzaro. Nerina, 99 anni: "Vedrò finalmente mio nipote" | VIDEO

Presso le officine SanLab saranno vaccinati anche gli ultra 85enni di Ozzano e Pianoro. Al momento si vaccina tre pomeriggi a settimana

 

Questa mattina è partita anche a San Lazzaro la campagna di vaccinazione anti-covid per gli ultra 85enni. Per la giornata di avvio alle Officine San Lab, erano presenti la sindaca Isabella Conti, il direttore generale dell'Ausl Bologna Paolo Bordon, il direttore del distretto dell'Ausl di San Lazzaro, Eno Quargnolo, e l'assessora comunale al Welfare Monica Falciatore. 

"È una giornata storica, si vede la luce in fondo al tunnel – ha detto la sindaca Conti – qui facciamo le vaccinazioni anche di Ozzano e Pianoro. La risposta è stata subito ottima: ieri alle 17 avevamo oltre 1.500 prenotazioni, infatti abbiamo già il calendario pieno fino al 22 marzo".

"Le giornate – prosegue Conti – al momento sono tre: si vaccina dalle 13.30 alle 19 con un ritrmo di 120-130 dosi al giorno, circa 400 a setttimana. L'intenzione è ovviamente quella di incrementare il numero di giorni, compatibilmente con il numero di vaccini disponibili".

Tra i primi vaccinati di oggi anche la signora Nerina, 99 anni, che dice: "Ho scelto di fare il vaccino perché così potrò rivedere il mio pronipote".

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento